
Aderiamo con entusiasmo alla Crociata di Preghiera a San Giuseppe con Maria per la salvezza dell’Italia
Appello agli uomini e alle donne di buona volontà.
E’ con immensa gioia che il Centro Culturale Lepanto non solo aderisce toto corde alla iniziativa promossa da Costanza Miriano di recitare una speciale preghiera a San Giuseppe per la salvezza dell’Italia dal virus, ma la rilancia a sua volta, proponendola qui a tutti coloro che vorranno unirsi a questa crociata spirituale.
Già nel marzo scorso, il curatore di questo sito aveva pubblicato un appello a considerare San Giuseppe come un potentissimo alleato nella lotta al virus, per una serie di motivi che non stiamo qui a ripetere ma che si possono leggere nell’apposito post a suo tempo qui pubblicato dal significativo titolo “Corona del rosario e San Giuseppe, binomio vincente contro il coronavirus”.
La scelta del mese di marzo non era casuale, perché si tratta del mese dedicato proprio al santo padre putativo di Gesù. Adesso al nostro appello fa seguito l’iniziativa di Costanza Miriano e tutto fa pensare che non si tratti di una coincidenza, ma di una concatenazione veramente provvidenziale.
La preghiera speciale è il Sacro Manto, da recitarsi per un mese, in questo caso novembre, ma per quanti avessero cominciato qualche giorno dopo, c’è sempre la possibilità di recuperare i giorni mancanti a dicembre.
Io personalmente uso una vecchia versione di quelle distribuite in Italia e nel mondo della Pia Unione del Transito di San Giuseppe, il massimo centro di diffusione mondiale della devozione al Santo la cui sede si trova nella basilica di San Giuseppe al Trionfale in Roma:
http://www.piaunionedeltransito.org/pia/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101&lang=it
Per chi non avesse la possibilità di procurarsene una copia cartacea presso la Pia Unione, può senz’altro utilizzare quella che Costanza Miriano ha pubblicato sul sito dedicato appositamente a quest’iniziativa:
https://recode.digital/1000-sacri-manti/
In alternativa, si possono utilizzare anche altre versioni, come quelle sui seguenti siti:
http://www.centrosangiorgio.com/armi_soprannaturali/sacro_manto/sacro_manto_san_giuseppe.htm
http://www.centrosangiorgio.com/armi_soprannaturali/documenti_pdf/sacro_manto.pdf
Le adesioni alla crociata si raccolgono sempre presso il sito dedicato, cui basta comunicare il proprio nome e luogo di residenza, confermando poi nell’apposito spazio l’avvenuta recita della preghiera giorno per giorno.
Per quanti invece preferissero dare la loro adesione attraverso il nostro sito, nessun problema, basta che ci inviino una email con il nome e il luogo della loro residenza, che noi poi provvederemo a girare al sito dedicato.
Rivolgiamoci con fiducia a San Giuseppe con Maria, patroni e protettori della Chiesa universale, e saremo esauditi!
4 ottobre 2020 – Festa di san Carlo Borromeo
Torna agli articoli