ALTRO
Continua la crociata di preghiera a San Giuseppe: alcuni aggiornamenti riguardo alla consacrazione al Santo
Nel quadro della sua attiva e incessante partecipazione alla crociata di preghiera a san Giuseppe per la liberazione dal covid e il trionfo del cuore immacolato di Maria promesso a Fatima, il Centro Culturale Lepanto è ben felice di segnalare e rilanciare un’importante indicazione di don Elia apparsa nel post “Signore, donaci un capo e una pioggia di grazie!" sul suo noto blog “La scure di Elia".
http://lascuredielia.blogspot.com/2021/03/signore-donaci-un-capo-e-una-pioggia-di.html#comment-form
La fase più recente di questa campagna, che si può ripercorrere nei vari post apparsi sul nostro sito, è stata la proposta di don Elia non solo di pregare San Giuseppe, ma anche di fare una preparazione di 33 giorni per consacrarsi al padre putativo di Gesù il giorno successivo alla sua festa, che cade il 19 marzo. Quindi, ricapitolando, la preparazione inizia il 15 febbraio e finisce dopo 33 giorni, il 19 marzo, e il giorno successivo, 20 marzo, si recita la speciale preghiera di conservazione.
Per le preghiere e altro materiale andare al sito:
https://crociatasangiuseppe.blogspot.com/
Per quanti non avessero potuto prepararsi per la consacrazione legata alla festa del 19 marzo, possono sempre rimediare, secondo quanto suggerisce don Elia, cominciando la preparazione dei 33 giorni il 30 marzo per concluderla il 1 maggio, un’altra festa legata a San Giuseppe, con la recita della formula il giorno successivo, 2 maggio.
Fermo restando che ovviamente la consacrazione si può fare in ogni periodo dell’anno, in questo caso l’intento è di profittare della vicinanza temporale per legarla ad alcune tra le date simbolicamente più significative che celebrano la memoria del nostro Santo e proprio nell’anno giubilare a lui dedicato.
Ma vediamo cosa dice esattamente a questo riguardo don Elia in quelle parti del suo post dedicate a questa consacrazione.
Per questo la Crociata di Preghiera a san Giuseppe, iniziata per chiedere, in vista dell’avvento del regno di Maria, la liberazione dalla tirannia che ci opprime a livello sia civile che ecclesiastico, deve concentrarsi nel chiedere questi due doni: un capo e la pioggia. È del tutto certo che il Signore sia pronto a concederceli, purché ricorriamo con fervore e perseveranza al patrocinio del Custode della Chiesa universale, incaricato da Dio di manifestare particolarmente nel nostro tempo la Sua cooperazione alla salvezza.
La consacrazione a san Giuseppe è una delle condizioni perché la nostra preghiera abbia un effetto irresistibile sul Suo cuore castissimo. Ad essa molti si stanno preparando con assiduità, contando di effettuarla il giorno della solennità. Chi non ha potuto aderire adesso potrà farlo in vista della festa del 1° maggio, in occasione della quale la consacrazione potrà essere ripetuta con chi non l’avrà compiuta il 19 marzo. Fin d’ora tutti sono caldamente invitati a pregare intensamente e a far penitenza per l’intenzione indicata. Il mondo e la Chiesa sono esposti a minacce senza precedenti, non solo per la vita spirituale, ma finanche per la vita fisica; tuttavia il Signore non può permettere che la Sua opera sia annientata dai servitori di Lucifero. Bisogna indubbiamente esser pronti a soffrire per rimanergli fedeli, ma con la certezza che le forze del male non potranno mai prevalere, per quanto sembrino invincibili. Per intercessione di Maria immacolata e di san Giuseppe, vi benedico tutti di cuore con le vostre famiglie.
Glorioso patriarca san Giuseppe,
il cui potere sa rendere possibili le cose impossibili,
vieni in mio aiuto in questi momenti di angoscia e difficoltà.
Prendi sotto la tua protezione
le situazioni tanto gravi e difficili che ti affido,
affinché abbiano una felice soluzione.
Mio amato Padre, tutta la mia fiducia è riposta in te.
Che non si dica che ti abbia invocato invano
e, poiché tu puoi tutto presso Gesù e Maria,
mostrami che la tua bontà è grande quanto il tuo potere. Amen.
19 marzo 2021, festa di san Giuseppe, padre putativo di Nostro Signore e patrono della Chiesa universale
Torna agli articoli